Visibilità

Aumentare la visibilità di un brand è fondamentale per raggiungere e ampliare il target di riferimento. Costruire consapevolezza intorno al proprio business significa far conoscere i propri prodotti e servizi ad un pubblico più ampio possibile. Questo obiettivo può essere realizzato facendo leva sui media tradizionali e digitali. Certamente essere sul web favorisce esponenzialmente l’incontro fra il proprio brand e milioni di persone. Perciò realizziamo siti web responsive e user-friendly, in grado di presentare un’impresa al pubblico in maniera attraente. Anche comparire fra i primi risultati di ricerca è un fattore discriminante per la visibilità. Per questo, ci occupiamo di migliorare il posizionamento delle pagine web sui motori di ricerca con attività strutturate di SEO e campagne SEM. Potenziare la notorietà di un’azienda vuol dire anche lavorare sulla propria presenza online attraverso il supporto dei social media, per i quali curiamo strategie, contenuti e gestione. Anche i media tradizionali sono importanti, soprattutto se si persegue una strategia local. Per cui realizziamo brochure, cataloghi, affissioni, cartellonistica e in generale campagne pubblicitarie per la stampa. Da non sottovalutare neanche una buona strategia di sponsoring, utile per aumentare la propria notorietà.

Reputazione

La reputazione di un brand è rappresentata dall’immagine percepita dal pubblico, ossia l’insieme dei commenti, delle opinioni e delle citazioni che coinvolgono l’attività. È essenziale che la brand reputation sia positiva: la fiducia, la qualità percepita e la fedeltà ai propri prodotti sono driver del successo. Tutto parla dell’identità e dei valori di un’impresa: il logo, i colori, i contenuti e le conversazioni veicolate sui media e gli aggregatori di recensioni come Tripadvisor. Anche l’assistenza ai clienti conta, è importante sviluppare un servizio di customer care efficiente per soddisfare le richieste del proprio target. Perciò è fondamentale monitorare costantemente la considerazione del proprio brand. Noi siamo in grado di costruire e gestire la reputazione di un’azienda. Con un'accurata sentiment analysis, condotta su blog e social media, è possibile capire cosa pensano le persone rispetto ad un determinato business. Inoltre possiamo costruire, rafforzare e ripensare completamente l’immagine di un’azienda con un vero e proprio progetto di rebranding: dal restyling del logo all'immagine coordinata, fino allo sviluppo di contenuti creativi sponsorizzati per il social media marketing. Tutto per arrivare al cuore delle persone giuste, suscitando emozioni positive. A tal fine curiamo anche blog, importanti per diffondere un'immagine favorevole presso il pubblico, con contenuti freschi e in linea con valori del brand. Inoltre ci occupiamo anche di sponsoring e di influencer marketing per connettere le imprese a brand e personaggi coerenti con la propria identità. Popolari e amati, garantiranno un ritorno di immagine positivo.

Acquisizione

L’acquisizione rappresenta l’incontro tra un'azienda e un potenziale cliente, un finanziatore o un partner. Qualunque sia l’obiettivo noi possiamo raggiungerlo e facilitare l'incontro fra domanda e offerta, favorendo opportunità di business. Se lo scopo è acquisire semplicemente contatti, mettiamo a punto una strategia di lead generation: facciamo una market analysis sul pubblico potenziale, creiamo landing page accattivanti capaci di spingere l'utente a rilasciare i suoi dati. Il tutto veicolato attraverso campagne sponsorizzate sui canali social. Invece per aumentare i propri clienti, un sito e-commerce connesso ad una campagna display con couponing può essere un'ottima opportunità: ci occuperemo noi della sua costruzione e gestione. Per aumentare il volume vendite possiamo sviluppare anche campagne DEM (Direct Email Marketing) a partire da una lista contatti. Grazie a questa strategia è possibile promuovere l’offerta di un’azienda direttamente ad un pubblico interessato. Ideale soprattutto per lanciare nuovi prodotti con un messaggio creativo e profilato in base agli interessi del proprio target.

E tu, a che punto sei?

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