Hiltron Security

Copywriting / Graphic Design / Social Media / Web Design

Hiltron Security, business core di Hiltron, è un’azienda specializzata nel settore dei sistemi di sicurezza elettronica. Il progetto si in inserisce nella più ampia prospettiva della costruzione dell’identità corporate, il cui perno è il multisito Hiltron con i suoi siti figli che ne rappresentano gli specifici settori.

Un’approfondita analisi degli insight del vecchio sito ha messo in luce i punti di debolezza e di forza, consentendo l’elaborazione di una puntuale strategia di web development, focalizzata su una doppia navigabilità (B2B/B2C) per soddisfare le esigenze di due diversi target. Da un lato una sezione dedicata ai professionisti e ai distributori, con tutte le informazioni tecniche e i materiali d’interesse. Dall’altro una sezione con una comunicazione visiva e testuale d’appeal per il consumatore finale.

Una strategia declinata anche sui social media, con la progettazione di due specifici format: l’uno rivolto al business, l’altro al consumatore finale. Tutto è rientrato in un quadro più ampio di campagne SEM e attività DEM, allo scopo di promuovere lead generation ed engagement rispetto al brand.

In corso d’opera è emersa l’esigenza di riorganizzare la gestione dei contatti e dell’assistenza tecnica. Il risultato è stato l’inserimento di una senzione di supporto organizzata secondo le caratteristiche di un forum. Questo ha permesso di migliorare il servizio di customer care, favorendo la fidelizzazione del cliente.

La web content strategy ha previsto l’ottimizzazione seo del sito attraverso la redazione di articoli rivolti all’utente finale, con un tone of voice amichevole. I contenuti sono stati focalizzati sulle keywords maggiormente ricercate in rete dagli utenti. L’andamento di questi contenuti è stato monitorato costantemente, tenendo conto dei KPI.