Arbeguatteri

Photography / Web Design

Arbeguatteri è un’azienda esperta nelle arti grafiche, dalle tecniche di stampa tradizionali a quelle innovative. Il progetto ha riguardato la costruzione di un nuovo sito web B2B, ottimizzato per la visualizzazione da diversi devices.  L’obiettivo era quello di rendere il canale web fluido e leggero, con una comunicazione visiva più appetibile per il target.

Il layout è stato quindi pensato per presentare l’immagine dell’azienda in maniera più attraente per l’audience, preservandone al tempo stesso la professionalità.  La quadricromia della stampa è un elemento costante, emblema della componente hardware del business e in senso figurato della varietà e customizzazione dei servizi offerti.

La content strategy è stata declinata rispettando questa linea, tenendo conto di una duplice esigenza: da un lato un linguaggio semplice per venire incontro all’utente, dall’altro uno più tecnico per mostrare il grande know-how dell’azienda nel settore.

Con la finalità di presentare i lavori  dell’azienda per marchi che godono di una grande notorietà, è stato realizzato un photoshooting. Gli scatti, destinati al portfolio, hanno messo in luce gli effetti cromatici di grande impatto visivo creati sul prodotto dalle diverse tecniche di stampa.